download

Il materiale che abbiamo creato sfrutta il codice simbolico  Arasaac ed è stato costruito attraverso lo strumento di Google Presentazioni, ora vi spieghiamo il perchè.

Perché abbiamo utilizzato simboli Arasaac?

Abbiamo deciso di utilizzare i pittogrammi Arasaac perché il nostro intento è quello di creare del materiale gratuito e accessibile a tutti.

Arasaac infatti mette a disposizione una raccolta di simboli sotto licenza Creative Commons: chi utilizza i simboli Arasaac è tenuto a riportare sul materiale prodotto menzione dell'autore e della licenza come spiegato a questo link, è inoltre importante che il materiale Arasaac venga utilizzato per fini non commerciali.

Perché abbiamo creato il materiale con Google Presentazioni?

Google Presentazioni è a sua volta uno strumento dinamico, intuitivo, gratuito e facilmente accessibile. Permette di creare tabelle online, di condividerle ed evita problemi di compatibilità con altri software offline.

In sostanza non volevamo che scaricando il nostro materiale vi trovaste a dire il solito “Mi si è sballato tutto!!!”.

Con i nostri template diventerà pratico ed economico impostare tabelle a tema e pagine del quaderno di comunicazione. Per sapere come impostare la tua tabella a partire dai nostri template e per sapere come creare da zero una tabella leggi il nostro articolo:

“Come creare una tabella comunicativa da zero”

Se hai dei suggerimenti o delle idee sulla strutturazione del materiale non esitare a contattarci.

Inoltre di seguito ti consigliamo altri siti da cui puoi scaricare materiale pronto gratuitamente:

https://arasaac.org